top of page
  • erredipi

Lo sciopero è già un successo

Lunedì, 27 febbraio 2024, ErreDiPi a 60 minuti della RSI

Lo sciopero è già un successo perché con l'impegno di tutte e tutti noi (da mesi ormai) si parla dei nostri diritti con un atteggiamento diverso.


La partita sulle pensioni l'abbiamo riaperta noi: senza mobilitazioni e informazioni targate ErreDiPi non avremmo ottenuto le (parziali e minacciate) compensazioni in Parlamento: continuiamo a protestare dunque con pacatezza ma fermezza.


Per il comitato ErreDiPi (e non solo) uno sciopero misurato è la via più efficace.


E se una/o non se la sente di scioperare? Ok... venga alla manifestazione alle 17:00 in stazione a Bellinzona. E pensi magari a sostenere i colleghi in sciopero anche partecipando alle casse di solidarietà.


C'è tempo di annunciare la partecipazione allo sciopero fino alla sera di martedì 27.02.24. E nonostante pe pressioni lo confermiamo: l'unica faccenda da sbrigare è avvisare per iscritto la propria/il proprio funzionario dirigente, o direttore o superiore diretto.

 

Il nostro portavoce Enrico Quaresmini ha spiegato in modo pacato ma determinato le ragioni dello sciopero del 29/02. Lasciamo il link alla puntata per chi se la fosse persa.


Comments


bottom of page